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La Qualità è un obiettivo fondamentale per l’Azienda nell’erogazione dei servizi , per questo il metodo di lavoro si basa sul miglioramento continuo della qualità.

L’Azienda negli ultimi anni ha sviluppato un proprio sistema qualità basato su:

  1. Una serie di Protocolli e Procedure per portare avanti un lavoro basato su evidenze scientifiche, che danno omogeneità e professionalità all’erogazione dei servizi. Essi sono divisi in aree: infermieristica, socio-sanitaria, fisioterapia, animazione e socializzazione, servizi generali,amministrazione ed erogazione del servizio, gestione risorse umane, procedure qualità e tutti i documenti aziendali di riferimento. (link)
    Gli interessati possono chiedere la documentazione relativa.
  1. Certificazione del marchio Q&B (Qualità e Benessere),ottenuta per gli anni 2012 e 2013, che punta sul garantire la qualità della vita agli anziani ospitati, misurando indicatori fondamentali di riferimento ed effettuando un’importante azione di benchmarking con le altre strutture. (Report audit di accompagnamento al miglioramento 2016 e Schema storico punteggi Q&B)
  1. Indagini di soddisfazione (questionari di customer satisfaction) per i clienti esterni (anziani e loro familiari), che vengono effettuate ogni 2 anni e quelle per il cliente interno (dipendenti) e che permettono di valutare il punto di vista dei clienti. (link)
  1. Sistema di accreditamento istituzionale, previsto dalla L.R. 82/2009. Nel 2010 l’Azienda ha presentato l’autodichiarazione, ottenendo l’accreditamento e rilevando annualmente gli indicatori . (link indicatori anno 2012).

  2. Partecipazione ai laboratori organizzati dal MeS (Scuola Superiore San’Anna) e dall’ARS (Agenzia regionale di sanità della Toscana) sulla mappatura delle RSA e sulla rilevazione degli indicatori di qualità. (schema semplificato performance e schema bersagli MeS)

  3. Organizzare corsi di formazione per i dipendenti, per sviluppare ulteriormente le competenze professionali, e partecipare alle iniziative formative ed ai convegni a livello regionale ed oltre per cercare di essere sempre all’avanguardia nel settore. Scambi fra strutture per confronti e best pratics (Piano Formazione).

motto dell'azienda 

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