Facebook

La residenza per anziani “Del Campana Guazzesi” di San Miniato offre diverse tipologie di servizi, che si possono riassumere in due macro tipologie:

  • Ammissione per posti convenzionati con l’ASL (In tal caso la domanda va rivolta ai servizi sociali dell’ASL di competenza)
  • Ammissione diretta per posti privati (In tal caso la domanda va rivolta direttamente ai nostri uffici) (link al modulo)

 
Di seguito si riporta sinteticamente l’iter per l’ammissione nelle due tipologie:

Ammissione nei Posti Convenzionati Az. USL n.11

Residenziale non autosufficienti
Diurno non autosufficienti
Residenziale autosufficienti

  • La domanda di accesso deve essere presentata presso il Punto Insieme del luogo di residenza. Può essere presentata direttamente dall’interessato o nel caso di sua oggettiva impossibilità da un parente o familiare, dall’amministratore di sostegno o da un tutore.
  • L’accesso ai posti convenzionati con la ASL è subordinato alla definizione di uno specifico progetto assistenziale personalizzato “PAP” - da parte della competente Unità di Valutazione Multidimensionale ( USL/SDS) che valuta la presenza di precisi requisiti di ordine sanitario e sociale necessari per l’accesso alle RSA.
  • I Progetti di Inserimento Residenziale elaborati dalla competente UVM vengono successivamente autorizzati nella Commissione Assistenza ASL/SDS che provvede anche alla determinazione della retta di parte sociale in base al regolamento vigente.
  • I nominativi delle persone per le quali è stato autorizzato l’inserimento in RSA o al Centro Diurno per non autosufficienti vengono collocati in apposita graduatoria gestita direttamente dalla ASL 11 a livello di zona.
  • L’inserimento presso la struttura è subordinato alla sottoscrizione del PAP e all’ accettazione della ripartizione della retta di parte sociale come determinata dalla competente commissione assistenza da parte dell’interessato e dei suoi familiari.

 

Ammissione nei Posti Privati

Residenziale non autosufficienti privati
Diurno non autosufficienti privati
Diurno autosufficienti - Centro aperto

Per l’accesso ai posti non convenzionati, o privati, dovrà essere presentata apposita domanda direttamente alla Direzione della struttura utilizzando il modulo in distribuzione presso gli uffici della Residenza o scaricabile dal sito internet cliccando questo link.

  • La dimostrazione del grado di autosufficienza può essere effettuata sia tramite la dichiarazione dell’U.V.M. ottenuta a seguito di domanda per posto convenzionato, oppure tramite certificazione del Medico di Medicina Generale o su un modulo predisposto da questa amministrazione.
  • La graduatoria relativa alle domande di soggetti autosufficienti (sia per residenziale che diurno) è gestita dalla struttura in accordo con i servizi sociali.
  • La graduatoria relativa alle domande di soggetti non autosufficienti (sia per residenziale che diurno) è gestita autonomamente dalla struttura e segue l’ordine cronologico di protocollo delle domande.

 

NB. Ulteriori informazioni per l’iter dell’ammissione possono essere richieste agli uffici dell’ASP “Del Campana Guazzesi” 0571 418252, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure direttamente recandosi presso la direzione (tutte le mattine dei giorni non festivi)

motto dell'azienda 

Go to top