Facebook

Il 5 agosto si è svolta al Del Campana Guazzesi la festa d’estate, che in un primo momento era fissata sul terrazzo panoramico, ma poi, a causa di un fortissimo temporale, è stata spostata nel Salone delle Congreghe. Qui si è esibito Ezio Cenni, che con una performance eccezionale ha incantato i numerosi presenti. Con la sua possente voce ha cantato romanze, canzoni di altri tempi e successi internazionali, seguito dagli anziani che cantavano e battevano le mani. Molti di loro erano emozionati e commossi per avere rivisitato le arie dei loro tempi ed il titolo della serata “Nessun dorma….” è stato molto azzeccato, perché c’è stata molta partecipazione. Grazie davvero a Ezio che ha permesso agli anziani e visitatori della residenza Del Campana Guazzesi di passare un pomeriggio davvero piacevole.

 

Dopo è seguita una cena anch’essa molto partecipata, nel salone polivalente del piano -1, a cui hanno preso parte oltre 120 persone, infatti erano presenti 44 anziani (su 60 totali), 37 parenti, 19 amici e membri della Direzione e 12 . E’ stata una cena che ha permesso ai parenti di stare con i loro familiari e di gustare delle ottime lasagne e un piattone con affettati e crostini e dulcis in fundo i biscotti della fattoria Casanova.

Una festa d’estate molto sentita e che rimarrà per un po’ di tempo nella memoria di tutti coloro che vi hanno partecipato.                                                                                                                          

Anche quest’anno, nel mese di giugno, una piccola rappresentanza della nostra R.S.A. ha trascorso 5 giorni in Trentino per partecipare alle Olimpiadi dell’Anziano, importante manifestazione a carattere interregionale che si svolge ogni anno a Castello Tesino in provincia di Trento, ormai arrivata alla 18° edizione.

E’ stata una bellissima esperienza, sia per i nostri anziani Sergio e Mauro, che si sono dovuti misurare con altre centinaia di atleti (il meno giovane aveva 104 anni) che per le accompagnatrici Filomena ed Elisabetta che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la realtà di tante R.S.A., tutte di rilievo, attraverso la conoscenza di decine di loro colleghe.

 

motto dell'azienda 

Go to top