Facebook

Nei giorni scorsi la Residenza per Anziani Del Campana Guazzesi di San Miniato ha avuto la visita ispettiva del team previsto dal marchio Q&B, che era composto da professionisti della qualità e da responsabili di altre RSA.


Per il secondo anno consecutivo la struttura ha superato l’esame, avendo centrato 11 dei 12 indicatori previsti ed essendosi molto avvicinata per l’altro. Il marchio Qualità & Benessere certifica l’eccellenza delle RSA ed attualmente in Toscana sono riconosciute in questo sistema 5 strutture e 60 in tutta Italia. E’ una certificazione che si basa non solo sulla valutazione documentale, ma anche sull’osservazione ambientale ed i focus group con clienti e personale. Il Q&B misura, attraverso 104 indicatori, fattori molto importanti quali:Rispetto, Autorealizzazione, Operosità, Affettività, Interiorità, Comfort, Umanizzazione, Socialità, Salute, Libertà, Gusto, Vivibilità. Questi sono fattori essenziali per capire la qualità della vita che si ha all’interno delle strutture per anziani e si può dire che è un metodo innovativo che cerca di porre al centro il punto di vista del cliente,basandosi su un benchmarking con altre strutture, nell’ottica del miglioramento continuo della qualità.

In questa prospettiva l’ASP Del Campana Guazzesi ha inaugurato il 29 gennaio, alla presenza delle autorità, l’ANGOLO DEL BENESSERE, cioè 2 stanze speciali dedicate agli anziani : una multisensoriale, l’altra con vasca idromassaggi.

motto dell'azienda 

Go to top